KOLLANT OLYR OLIO BIANCO LT. 1

KOLLANT
303170
8021034031701
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più

OLYR OLIO BIANCO LT. 1

Caratteristiche:

E’ un insetticida di contatto a base di olio minerale altamente raffinato. Il prodotto agisce essenzialmente per asfissia coprendo il corpo degli insetti con una sottile pellicola che, penetrando nei loro canali tracheali, impedisce la respirazione e ne causa la morte. È efficace contro le cocciniglie e le uova degli acari, presenta un’azione ovicida ed antischiusura come pure un’azione repellente nei confronti di alcuni insetti masticatori. Il prodotto si impiega sulle colture arboree ed erbacee in piena vegetazione sia in campo che in serra. EKO OIL SPRAY può essere impiegato anche come coadiuvante dei diserbanti.

Impiego - Dosi:

Pomacee (Melo, Pero e Cotogno): contro Acari, Afidi, Cicaline, Cocciniglie, Eriofidi, Psille, Metcalfa, Tignola, uova di Lepidotteri. in primavera estate 1,5-2,0 L/hl - in inverno 2,5-3,5 L/hl. Drupacee (albicocco, pesco, ciliegio, susino, nettarina) e Mandorlo:contro Afidi, Acari, Cicaline, Cocciniglie, Eriofidi, Metcalfa, Tripidi, uova di Lepidottero in primavera estate 1,5-2,0 L/hl - in inverno 2,5-3,5 L/hl. Vite (uva da tavola e da vino):contro Acari, Afidi, Cicaline, Cocciniglie, Eriofidi, Metcalfa, Tignole, Tripidi, uova di Lepidotteri. In primavera estate 1,5-2,0 L/hl - in inverno 2,5-3,5 L/hl. Olivo (olive da tavola e da mensa): contro Cocciniglie e Tignole in primavera estate 1,5-2,0 L/hl - in inverno 2,5-3,5 L/hl. (…). Agrumi (arancio, limone, clementino, bergamotto,cedro, pompelmo, tangerino, limetta, chinotto,arancio amaro): contro Acari, Afidi, Aleurodidi, Cimice verde, Cocciniglie, Minatori fogliari, Tripidi. In primavera estate 1,5-2,0 L/hl - in inverno 2,5-3,5 L/hl. Cucurbitacee (cocomero, melone, zucca, zucchino, cetriolo) contro Acari, Afidi, Aleurodidi, Cimice verde, Cocciniglie, ditteri agromizidi, Minatori fogliari, Tripidi, uova di Lepidotteri e ditteri in periodo vegetativo 1,0-2,5 L/hl.Peperone, Pomodoro, Patata: contro Afidi, Acari, Aleurodidi, ditteri agromizidi, Tripidi, uova di dorifora, Lepidotteri e Coleotteri in periodo vegetativo 1,0-2,5 L/hl. Fagiolo: contro Afidi, Acari, Aleurodidi, ditteri, Tripidi, uova di Lepidotteri e Coleotteri in periodo vegetativo 1,0-2,5 L/hl. Sedano, Finocchio: contro Acari, Afidi, Aleurodidi, ditteri agromizidi, Lepidotteri, Tripidi, uova di Minatori fogliari in periodo vegetativo 1,0-2,5 L/hl. Carciofo: contro Acari, Afidi, Aleurodidi, Ditteri, Tripidi, uova di Lepidotteri in periodo vegetativo 1,0-2,5 L/hl. (…) Ornamentali, Floreali, Forestali: contro Acari, Afidi, Aleurodidi, Cicaline, Cocciniglie, Ditteri, Lepidotteri, Metcalfa, Psille, Tignole, Tingidi, Tripidi in primavera estate 1,5-2,0 L/hl - in inverno 2,5-3,5 L/hl. Il trattamento può essere ripetuto rispettando un intervallo minimo di 10-12 gg sulle colture arboree e di 7-8 gg sulle colture erbacee. Le dosi indicate si riferiscono all’impiego con pompe a volume normale. EKO OIL SPRAY può essere impiegato anche come coadiuvante dei seguenti prodotti diserbanti di post-emergenza delle infestanti e primo stadio vegetativo della coltura: Peperone, pomodoro, patata, fagiolo, carciofo, sedano, finocchio, cucurbitacee Graminicidi di post-emergenza 0,75-1 L/ha

Compatibilità:

Il prodotto non è compatibile con dimetoato e con fungicidi quali anilazine, captano, folpet, dinocap, o qualsiasi altro prodotto contenente zolfo. Qualora si eseguano trattamenti separati con tali prodotti si consiglia di osservare un intervallo di tempo di almeno 2 settimane.

Fitotossicità:

Sulla cv. William non miscelare EKO OIL SPRAY con etofenprox. Visto l’elevato numero delle specie e cultivar da trattare ed i numerosi prodotti miscelabili, è consigliabile effettuare un saggio su piccole superfici prima dell’impiego su larga scala.

Intervallo di sicurezza:

Sospendere i trattamenti 20 giorni prima della raccolta.

 

Registrazione:

Registrazione del Ministero della Salute No. 12.573 del 29.08.2007

Composizione:

OLIO MINERALE PARAFFINICO* 98,8 g (=820 g/l)
Coformulanti q.b. a 100 g
*contenuto in estratto DMSO inferiore allo 0,2%

OLYR OLIO BIANCO LT. 1