KOLLANT DODIPREV 35 ML. 250

KOLLANT
303521
303521
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più

DODIPREV 35 ML. 250

Caratteristiche:

Fungicida ad attività preventiva e curativa. Grazie alla speciale formulazione flowable, DODIPREV 35 si distingue dai tradizionali prodotti in polvere bagnabile per la migliore adesività, uniformità di distribuzione sulla vegetazione e resistenza al dilavamento.

Impiego - Dosi:

Le seguenti dosi sono riferite a 10 litri di acqua: Melo e pero - in primavera-estate, contro ticchiolatura in funzione preventiva si usa a ml 15-19 intervenendo ogni 6-7 giorni; alla dose di ml 19-21 usandolo entro 48 ore dall’inizio della pioggia infettante esplica una buona azione curativa. Pesco, Albicocco, Ciliegio - Contro monilia e sclerotinia ml 13-16. trattamenti preventivi: effettuare almeno tre trattamenti all’apertura dei petali, alla fine della fioritura ed alla caduta dei petali. Pesco - Contro bolla (in autunno dopo caduta foglie e in pre-fioritura) ml 25-30. Ciliegio - Contro cilindrosporiosi ml 16-20. trattamenti preventivi: effettuare almeno tre trattamenti iniziando subito dopo la fioritura ad intervalli di circa 10-15 giorni. Vite - in primavera-estate, contro peronospora ml 18-22. Fragola - in primavera, contro la muffa grigia e vaiolatura ml 10-16 per trattamenti preventivi; ml 25 per trattamenti curativi. Insalata, spinacio, sedano, finocchio, basilico, carota – solanacee, cucurbitacee - ortaggi a bulbo - in primavera-estate, contro peronospora, alternariosi, fusariosi, antracnosi ml 16 per trattamenti preventivi; ml 27 per trattamenti curativi. Patata - in primavera-estate, contro peronospora ml 15-19. Olivo - contro occhio di pavone ml 19. Effettuare due interventi: - primaverile alla ripresa vegetativa delle gemme - autunnale fra fine Settembre e i primi di Ottobre. (...) Floreali, ornamentali - contro alternaria, antracnosi, cladosporiosi, fusariosi, peronospora, ruggine, septoriosi e ticchiolatura che attaccano garofano, rosa, bulbose ed altre ornamentali, intervenire con la dose preventiva di ml 16 aumentando a ml 25 in caso di interventi curativi e ripetendo ad intervalli di 7-10 giorni. Preparazione della poltiglia: diluire direttamente il prodotto in acqua agitando.

Compatibilità:

Non è compatibile con i prodotti a reazione alcalina. Non è consigliabile miscelarlo con Carbaril, Dimetoato, Metilazin. Le miscele con prodotti emulsionabili a base di esteri fosforici e con oli minerali possono dare luogo a scarsa sospensibilità. Evitare i trattamenti con acque troppo fredde con temperature esterne prossime a 0°C.

Fitotossicità:

Per la Golden Delicious può essere fitotossico a dosi superiori allo 0,05%.

Registrazione:

Registrazione del Ministero della Salute No. 11.045 del 23.10.2001

Composizione:

DODINA pura 24 g (260 g/l)
Coformulanti q.b. a 100 g

DODIPREV 35 ML. 250
Prodotti collegati