Cifo concime Granverde orto lenta cessione kg. 10

CIFO
12786
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Cifo concime Granverde orto lenta cessione kg. 10

Composizione: 
Azoto (N) totale 16%, Azoto (N) nitrico 5%, Azoto (N) ammoniacale 6%, Azoto (N) ureico 5%; Anidride fosforica (P₂O₅) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua 10%, Anidride fosforica (P₂O₅) solubile in acqua 8,5%; Ossido di Potassio (K₂O) solubile in acqua 18%; Ossido di Magnesio (MgO) totale 2%. 
Agente ricoprente: MCT™
Percentuale del prodotto ricoperto: 13%
Azoto a lenta cessione

Perché usarlo
GRANVERDE è un concime specifico che permette la nutrizione di tutti i tipi di ortaggi e piante da frutto, in modo completo e prolungato. 
La formula è a pronto effetto e a cessione programmata, cioè i granuli rilasciano gli elementi contenuti in modo graduale, garantendo una concimazione equilibrata per circa 4 mesi. L'Azoto, il Fosforo, il Potassio e il Magnesio contenuti favoriscono la crescita e il regolare sviluppo degli ortaggi, l'intensificazione del colore e degli zuccheri, lo svolgimento della fortosintesi clorofilliana. 

Quando e come usarlo 
Si utilizza prima dei trapianti o della semina per fornire nutrimento alle piante e favorire una rapida crescita. Per le piante a dimora si utilizza ogni 4 mesi, dalla primavera all'autunno. 
Trapianto/presemina: Alberi da frutto: da 10 a 150 g per pianta (a seconda del diametro delle buche); interrare nel terreno o miscelare al substrato. 
Ortaggi: distribuire a spaglio 60-80 g per metro quadrato e interrare nel terreno prima della semina. 
Piante a dimora: Agrumi e piante da frutto: 80-100 g per pianta (a seconda del diametro delle buche); distribuire nell'area di proiezione della chioma. 
Pomodori, lattuga, fragole e ortaggi in genere: distribuire sulla fila 50-60 g per mq; distribuire sulla fila.

Prodotti collegati