GOBBI MICROBLEND A 202 FLACONE KG. 1

GOBBI
12176
8000000166630
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

MICROBLEND A 202 FLACONE KG. 1

MICROBLEND A 202
CONCIME FLUIDO A BASE DI MICROELEMENTI
COMPOSIZIONE
Boro (B) solubile in acqua.......................................................................................................0,2 %
Rame (Cu) chelato con EDTA - solubile in acqua...................................................................0,25 %
Ferro (Fe) chelato con EDTA - solubile in acqua.....................................................................0,5 %
Manganese (Mn) chelato con EDTA - solubile in acqua...........................................................0,6 %
Zinco (Zn) chelato con EDTA - solubile in acqua.....................................................................0,6 %
L’intervallo di pH in cui gli elementi chelati sono stabili è compreso tra 4 e 8.

CARATTERISTICHE
La presenza dei microelementi in forma chelata e di un alto contenuto di aminoacidi di origine vegetale rendono il MICROBLEND A 202 particolarmente indicato per prevenire e curare fisiopatie e squilibri nutrizionali dovuti alla scarsa presenza o disponibilità dei principali microelementi utilizzati dalle piante.
La presenza di un alto contenuto di aminoacidi di origine vegetale, migliora l’assimilazione di questi elementi.
Il prodotto trova largo impiego in orticoltura, sia di pieno campo che protetta, floricoltura, frutticoltura, viticoltura, eliminando le più comuni fisiopatie delle piante: clorosi, ingiallimenti, seccume dei rami, suberosità e malformazione dei frutticini, necrosi fogliare degli agrumi, filloptosi del mandorlo e dell'olivo, fragilità dello stelo e colorazione sbiadita delle colture da fiore.
MICROBLEND A 202 migliora rapidamente anche lo stato vegetativo delle piante sofferenti per attacchi parassitari e incrementa la resistenza delle piante alle condizioni avverse.
La componente proteica che viene apportata alle colture agrarie induce una risposta immediata alla concimazione, sia radicale che fogliare fornendo alla pianta dei composti già pronti per la propria sintesi proteica.
Data la particolare formulazione, il prodotto può essere utilizzato sia per i trattamenti fogliari che per quelli radicali.
DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO
Trattamenti per via fogliare:
100-200 ml/hl
Utilizzare il dosaggio più alto per trattamenti curativi.
Trattamenti per via radicale:
Orticoltura e Floricoltura: Effettuare 3 trattamenti a distanza di 15-20 giorni alla dose di 1,5-2 l/1000 m2
Colture protette: Effettuare 3 - 4 trattamenti a distanza di 15 giorni alla dose di 2-2,5 l/1000 m2
Frutticoltura: Effettuare 2-3 trattamenti a distanza di 15-20 giorni alla dose di 3-5 l/ha in base allo stato nutrizionale della pianta .
AVVERTENZE
Non miscelare con oli minerali, zolfo, rame o prodotti organici del rame e prodotti a elevato pH.