FRONTLINE ANTIPARASSITARIO PULCI ZECCHE TRI-ACT 40 - 60 KG.

FRONTLINE
30078
33ubwn
    Tempi di consegna:1 giorno
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
FRONTLINE ANTIPARASSITARIO PULCI ZECCHE TRI-ACT 40 - 60 KG.

FRONTLINE ANTIPARASSITARIO PULCI ZECCHE TRI-ACT 40 - 60 KG.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Composizione: Soluzione TRI-ACT FRONTLINE Spot-On per cani contiene 1 ml: io fipronil 67,6 mg, 504,8 mg di permetrina e butilidrossitoluene (E321) 1,125 mg. Indicazioni per l'uso: Per il trattamento e la prevenzione di pulci e / o zecche quando un effetto repellente (antifeeding) contro le mosche della sabbia, pidocchi e / o zanzare bisogno.

Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis) e la prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides canis). Flea (C. felis) muoiono entro 24 ore dopo l'applicazione del farmaco.

Un trattamento previene l'infestazione da pulci per 4 settimane. Può essere usato come parte della strategia di trattamento della dermatite allergica pulci, quando è stato diagnosticato in precedenza da un veterinario. E 'efficace

repellente contro le zecche (Dermacentor reticulatus) da 7 giorni a 4 settimane dopo il trattamento. E 'efficace come acaricida con un'azione immediata contro Rhipicephalus sanguineus e Ixodes ricinus, ma se sono presenti le zecche quando il prodotto è applicato, è possibile che non tutti muoiono entro 48 ore dopo il trattamento. E 'efficace come acaricida con un'azione persistente contro le zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus, Rhipicephalus sanguineus) per 4 settimane. E 'efficace come repellente (antifeeding) per 3 settimane contro flebotomi (Phlebotomus perniciosus) per 4 settimane di zanzara (Culex pipiens). E 'efficace come azione insetticida persistente per tre settimane contro flebotomi (Phlebotomus perniciosus).

Ha un effetto repellente e uccide la mosca stabile (calcitrans Stomoxys) per

cinque settimane.

Controindicazioni: Per l'uso in cani. Non utilizzare su gatti o conigli, come possono verificarsi reazioni avverse, anche con conseguente morte.

Speciali precauzioni per l'uso: In assenza di studi specifici, il suo uso non è raccomandato nei cani di età inferiore a 8 settimane di età o in cani di peso inferiore a 2 kg. Può indurre convulsioni in gatti che possono essere fatali, perché non è in grado di metabolizzare certi composti, tra permethrin. In caso di esposizione accidentale con la pelle, lavare il gatto con shampoo o sapone. Per evitare che i gatti esposizioni accidentali deve essere tenuto lontano da cani trattati finché l'area di applicazione è asciutta.

È importante garantire che i gatti non leccare il sito di applicazione in un cane trattato. In caso di esposizione a questi tipi, rivolgersi immediatamente ad un veterinario.

Reazioni avverse: Molto raramente sono stati osservati dopo l'applicazione transitoria reazioni cutanee nel sito di applicazione (scolorimento della pelle, perdita di capelli locali, prurito, arrossamento e prurito) generale o la perdita dei capelli. È anche possibile osservare eccessiva salivazione, sintomi neuropatologici reversibili o vomito. Se leccare il sito di applicazione, possono essere ipersalivazione transitoria e vomito. Impiego durante la gravidanza e l'allattamento: Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio / beneficio del veterinario responsabile. Dosaggio: La dose minima raccomandata è di 6,76 mg di fipronil / kg e 50,48 mg permetrina / kg equivalenti a 0,1 ml soluzione spot-on per kg.