LINFA FUNGICIDA ANTIPERONOSPORA

LINFA
6094
8014815008047
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più

LINFA FUNGICIDA ANTIPERONOSPORA

Composizione – Benalaxyl puro 4%, Rame metallo (da ossicloruro)
33% in polvere bagnabile.
Caratteristiche – Fungicida in polvere bagnabile che abbina alle ben note caratteristiche del rame quelle del benalaxyl, sostanza attiva dotata di proprietà sistemiche, in grado cioè di penetrare rapidamente nei tessuti vegetali e di essere traslocata dalla corrente linfatica ascendente in tutti gli organi della pianta, compresi quelli di nuova formazione. Grazie all’azione sinergica dei suoi componenti attivi, garantisce una doppia difesa fungicida: di copertura sulla superfi cie della foglia e curativa all’interno dei tessuti. La durata della protezione è variabile tra i 10 e i 14 giorni. Efficace contro Peronospora, Phytophthora, Pseudoperonospora e Bremia lactucae. Il rame conferisce al prodotto anche un effetto collaterale contro Alternaria e Septoria.
Colture autorizzate – Vite, pomodoro, patata, cipolla, colture ornamentali e da fi Dose – 40/60 grammi in 10 litri d’acqua.
Modalità d’impiego – Stemperare la dose in poca acqua, così da ottenere poltiglia cremosa, omogenea e senza grumi. Sempre sotto agitazione, portare volume richiesto. Irrorare uniformemente con spruzzatore, pompa a spalla o irroratore idoneo. Non trattare nelle ore più calde. Applicare preventivamente quando si verifi cano le condizioni favorevoli allo sviluppo delle malattie o, curativamente, alla comparsa dei primi sintomi. Quando permangono condizioni climatiche favorevoli allo sviluppo del patogeno, ripetere l’applicazione ogni 10-12 giorni.
Periodo di carenza – 20 giorni

LINFA FUNGICIDA ANTIPERONOSPORA