Linfa idroionica nutrimento completo per idrocoltura ml. 50

LINFA
8016
8014815005022
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più

LINFA IDROIONICA ML. 50

Composizione – Resina sintetica a scambio ionico attivata con NPK 2.1.2,2+0,2 Fe+0,15 Mn. Rapporto fra resine anioniche e cationiche: 0,5.
Capacità minima di scambio cationico su 100 g di prodotto secco: 200 meq.
Caratteristiche – Resina scambiatrice di ioni attivata con tutti gli elementi nutritivi necessari alla crescita delle piante in idrocoltura. Costituita da piccoli granelli, le sue funzioni sono molteplici: fornisce lentamente gli elementi nutritivi, evitando repentini sbalzi di salinità; elimina prontamente gli essudati radicali (sostanze di rifi uto rilasciate dalle radici); conserva l’acqua pulita, evitando il proliferare di microrganismi che causerebbero marciumi e fastidiose maleodorazioni; evita brusche variazioni di acidità (potere tampone).
Dosi e modalità d’impiego – Una busta per 1-2 litri d’acqua ogni 5-6 mesi. Non è necessario rimuovere la resina esaurita.

SENZA TERRA È POSSIBILE!
Nella coltivazione idroponica le piante vengono allevate in acqua e sostenute da un substrato “inerte” costituito da granuli di argilla espansa (pag. 80) con la funzione di ancorare e proteggere le radici, permettendo la circolazione dell’acqua e dell’aria.
Le radici delle piante in coltura idroponica sono dotate di elevata funzionalità e mantengono nel tempo un volume modesto, il che consente di utilizzare vasi di diametro ridotto (25-30 cm) anche per soggetti di notevoli dimensioni. I vasi, spesso di plastica, sono composti da un portavaso e da un idrovaso inserito al suo interno e provvisto di un indicatore di livello. Per garantire la corretta ossigenazione delle radici è molto importante aggiungere l’acqua fi no al livello massimo e, prima di reintegrarla, attendere che l’indicatore sia sceso al livello minimo.

LINFA IDROIONICA NUTRIMENTO COMPLETO PER IDROCULTURA ML. 50