CALCIOCINAMIDE CONCIME KG. 5
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

CALCIOCINAMIDE CONCIME KG. 5

9,00 €

8,65 € Tasse escluse

block Non disponibile
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Informazioni

Vasto assortimento di articoli e alimenti per Cane e Gatto. Dettagli

Acquista in totale sicurezza con PAYPAL
Acquista con Paypal, il metodo di pagamento più sicuro e garantito
Spedizione con corriere espresso 1 giorno lavorativo
I nostri pacchi partono ogni giorno lavorativo, anche il giorno stesso se effettuato entro le 13:00
Politica dei resi
Restituzione dei prodotti acquistati entro 14 giorni.
Descrizione

Calciocianamide

Per orti, giardini, e tappeti erbosi - Nitrata microgranulare - Concime CE

CARATTERISTICHE: Composto caratteristico che subisce nel terreno una serie di trasformazioni chimiche: calciocianamide> cianamide > urea > sale ammoniacale. Da questo deriva una serie di proprietà tipiche 1) disponibilità graduale dell’azoto man mano che le reazioni descritte hanno luogo. 2) La trasformazione è influenzata dal PH del suolo (+veloce in ambiente neutro/acido + lenta in ambiente alcalino. 3) Il contenuto di calce che forma carbonato di calcio agisce come correttivo dei suoli acidi. 4) Trattamenti pluriennali con la calciocianamide manifestano sostanziali miglioramenti sulla fertilità naturale del terreno. La CALCIOCIANAMIDE manifesta inoltre un’azione polivalente nei confronti di funghi, erbe infestanti giovani, insetti e altri parassiti animali presenti nel terreno (grillotalpa, talpa, maggiolino, ecc.).

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO: la CALCIOCIANAMIDE nitrata si applica su tutte le colture per le quali il concime è notoriamente indicato, in particolare si impiega su colture orticole, tappeti erbosi e per la preparazione dei terricciati. La distribuzione deve essere uniforme ed effettuata preferibilmente su terreno umido. La CALCIOCIANAMIDE deve essere distribuita 2-3 settimane prima della semina o del trapianto delle colture. L’utilizzo in copertura, cioè in presenza delle colture può effettuarsi operando in modo che il prodotto non venga a contatto con foglie, fusti o radici. Le dosi di utilizzo sono per colture orticole di 8-10 Kg per 100 mq mentre per tappeti erbosi di 3-5 Kg per 100 mq. Per la preparazione dei terricciati distribuire sui diversi strati di residui vegetali, spessi 20-25 cm preventivamente inumiditi, 150-200 gr/mq di calciocianamide. Dopo 4-6 mesi il terriccio è pronto per essere distribuito ed utilizzato come ottimo concime organico.

AVVERTENZE: Evitare che il concime possa venire a contatto diretto di fusti, foglie e radici; non distribuire su colture in germinazione, appena nate o da poco trapiantate. La CALCIOCIANAMIDE si può miscelare con altri concimi (urea, sali potassici) ad eccezione dei sali d’ammonio e dei perfosfati

CONFEZIONI:
  • Sacchetti da 5 Kg
Scheda tecnica
DOTTO
42001935
8006555007688
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !